Lo scorso anno Google ha deciso di realizzare il Nexus 4 basandosi sull’Optimus G di LG, i quali hanno molti aspetti fisici in comune. Google avendo scelto nuovamente LG come suo partner per la realizzazione del nuovo Nexus Phone, in molti hanno pensato quindi che il Nexus 5 fosse naturalmente basato sul G2 di LG, ma in verità hanno poco o niente in comune. Tramite un sito coreano, infatti, siamo venuti in possesso di un’immagine che mostra il Nexus 5 a fianco di G2 e di un’altra immagine che mostra i due smartphone sovrapposti.

Si tratta ovviamente di immagini render, però rappresentano in modo dettagliato e fedele ogni singolo aspetto degli smartphone. Rispetto al Nexus 4 e all’Optimus G, il Nexus 5 è tutt’altro che basato sul G2, come dimostrano le immagini. Il design è totalmente diverso e i tasti fisici sul G2 sono posizionati sul retro, mentre sul Nexus 5 lungo la cornice laterale. La fotocamera posteriore ha un’aspetto e una posizione diversa sui due smartphone.

Stesso discorso per la fotocamera frontale, per la capsula auricolare e per il sensore di luminosità e prossimità che troviamo frontalmente. Unico aspetto fisico che hanno in comune i due smartphone è la presenza della doppia griglia posizionata sulla parte inferiore della cornice, che svolge la funzione di speaker e microfono. Le differenze fisiche frontali si notano ancora meglio nell’immagine che sovrappone i due render e che trovate di seguito.

g2n5Troviamo comunque numerose differenze anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Il Nexus 5 ha un display da 5 pollici, al contrario di G2 che ha un display da 5,2 pollici. La fotocamera posteriore è da 8 MP sul Nexus 5 e da 13 MP sul G2. Anche la batteria ha una diversa capacità, da 2.300 mAh sul Nexus 5 e 3.000 mAh sul G2. Sono però presenti anche delle stesse caratteristiche tecniche, comuni comunque a tutti gli ultimi top di gamma, vale a dire 2 GB di RAM, SoC Snapdragon 800, display Full HD e così via.

Le immagini, soprattutto quelle del Nexus 5, non rispettano al millimetro le dimensioni reali in quanto non sono ancora precisamente note, ma mostrano comunque in modo fedele i dettagli fisici così da poterne cogliere le differenze rispetto al suo lontano parente G2. Pensate ancora che il Nexus 5 sia basato sul G2?

Via