Il Nexus 5 si è nuovamente mostrato in rete, dopo i numerosi e sfocati scatti provenienti dall’FCC. Lo smartphone, infatti, è stato avvistato in un bar, dove un impiegato Google l’ha lasciato incustodito per qualche istante dando così la possibilità di realizzare dei rapidi video hands-on. Possiamo così vederne finalmente il design in modo nitido, anche se non abbiamo novità rispetto alle foto emerse tramite l’FCC, eccezion fatta per la capsula auricolare anteriore, che questa volta è ben visibile.

Confermato anche che posteriormente non sarà realizzato in vetro, anche se la versione finale potrebbe essere leggermente diversa rispetto al prototipo che si sta mostrando in questi giorni. Nei video il Nexus 5 si mostra con a bordo Android 4.4 KitKat e ci mostra la nuova bootanimation, molto simile a quella presente sui Google Edition.

Osservando con attenzione i video si può notare un particolare: le icone nella barra di stato sembrano bianche, sia quella della batteria che quella del segnale, che si colora di azzurro non appena lo smartphone si connette alla rete, anche se potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità dei video e alla ricarica. Ciò potrebbe però voler dire che quanto riportato nei giorni scorsi dall’anonimo informatore potrebbe essere vero, vale a dire modificare a piacimento i colori dell’interfaccia, ammesso che Google non abbia deciso di realizzare Android 4.4 KitKat solamente sul bianco.

Se fosse però confermato, non mancherebbe ancora molto alla presentazione dello smartphone e della nuova versione di Android, che dovrebbe aver luogo il 14 Ottobre. Tramite dei primi benchmark eseguiti dal Nexus 5, veniamo inoltre a conoscenza che il display ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, quindi Full HD, e che il SoC è il Qualcomm Snapdragon 800. In attesa di maggiori informazioni, vi lasciamo ai video sopraccitati.

[nggallery id=341]

Via, Via, Via e Via