Finalmente, dopo più di 20 giorni dal lancio ufficiale di Android 4.4 KitKat, ecco che il Nexus 4 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento OTA alla nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google. L’aggiornamento sta arrivando durante questi minuti su alcuni dispositivi e durante il corso dei prossimi giorni il roll-out sarà completo.

Il Nexus 4 viene quindi aggiornato alla nuova build KRT16S introdotta da Google a causa di un problema di crittografia del quale vi abbiamo parlato dettagliatamente in un nostro precedente articolo.

Per controllare se anche il vostro Nexus 4 rileva la presenza dell’aggiornamento, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e cliccare sul pulsante “Verifica ora“. Nel caso in cui non venisse rilevata la presenza di nessun update, potete pazientare qualche ora o qualche giorno affichè Android 4.4 giunga anche sul vostro Nexus 4.

Se invece siete impazienti e desiderate aggiornare manualmente adesso, potete scaricare uno dei seguenti file a seconda della build che avete sul vostro dispositivo (per controllare la build, recatevi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero build):

Dopo aver scaricato il file OTA che fa per il vostro Nexus 4, potete seguire questa guida per l’installazione manuale dell’aggiornamento: