Come ormai tutti saprete, LG ha comunicato in via ufficiale la decisione di vendere il Nexus 4 in Italia e di non fornire la garanzia per tutti i dispositivi acquistati fuori dai confini italiani. Vi abbiamo già riportato che sarà disponibile nelle catene di elettronica italiane e con gli operatori a partire dal 9 di questo mese.

Quello che non vi avevamo ancora riportato era come si sarebbe comportata LG per quanto riguarda gli accessori ufficiali dello smartphone e cosa avrebbe deciso di includere nella confezione finale in vendita all’utente. Oggi, finalmente, abbiamo delle novità a riguardo, riportate come sempre dalla sede Italia dell’azienda. Iniziamo con il parlarvi della confezione che seguirà gli standard Google, ossia non includerà gli auricolari ma solamente lo smartphone, il caricabatterie con il relativo cavo USB e la clip per l’estrazione della Micro SIM. In questo caso nessuna novità, LG ha deciso di seguire gli standard Google e la confezione è identica a quella che si acquisterebbe tramite il Play Devices.

Per quanto riguarda gli accessori ufficiali, invece, LG ha intenzione di distribuirli ufficialmente in Italia e ne sta attualmente ridefinendo la distribuzione. Non conosciamo se la loro messa in commercio avverrà in contemporanea con lo smartphone, tuttavia anche se dovesse avvenire in seguito ci fa molto piacere sapere che l’azienda offrirà in via ufficiale gli accessori che altrimenti sarebbero introvabili nel nostro paese, in quanto assente il Play Devices.