Nexus 4: in Francia nella confezione ci sono gli auricolari. Perchè?

nexus-4-earphones1

Una curiosa vicenda sta facendo il giro del mondo. Come tutti ben sappiamo, nella confezione del Nexus 4 non sono presenti gli auricolari per scelta di Google, così come non sono presenti nella confezione del Nexus 7. Esiste un paese, però, in cui il Nexus 4 viene venduto con anche gli auricolari nella confezione originale, e questo paese è la Francia.

Si faccia attenzione a non iniziare a scatenare una polemica prima del dovuto senza conoscere tutti i dettagli, poichè la mancanza degli auricolari nella scatola del Nexus 4 non riguarda solo noi italiani ma tutto il mondo. Ecco l’immagine che mostra gli auricolari inclusi nella confezione di vendita del Nexus 4.

Caso singolare, quindi, che avviene solo in Francia e che può indurre tantissimi utenti ora ad acquistare il Nexus 4 dal Play Store francese piuttosto che in quello inglese, come riportato in una nostra guida dettagliata.


Perchè, quindi, gli utenti francesi sarebbero “privilegiati” rispetto a quelli di tutto il resto del mondo? Semplicemente per una questione di rispetto della legge! In Francia, infatti, vige una legge che impone tutti i produttori di dispositivi mobili ad inserire gli auricolari nelle confezioni di vendita, poichè questi ultimi riducono l’impatto che le onde radio hanno sulle persone.

Per cui, niente favoritismi ma semplicemente un adattamento alle leggi di quei paesi in cui Google vende i propri device. Vi ricordiamo, infine, che potete dare un’occhiata ad un altro nostro articolo di approfondimento in cui sono elencati i migliori auricolari con microfono da poter acquistare.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Stark (FB)

    Di sto nexus è tutto un problema, commercialmente parlando!

  • http://www.theparrot.it PaRRoT

    Io continuo a valutare l’acquisto a mano presso Media Markt in Germania. Ho visto che tramite sito è possibile ordinare il ritiro in negozio e i biglietti aerei per Monaco riesco a trovarli a 40 euro andata/ritorno. Praticamente con 439 euro lo porterei a casa, meno di quanto costa fare tutta la trafila per acquistarlo da UK, e con 50 euro in più posso pure pernottare una notte per due persone presso la catena Best Western, così accontento anche la mia ragazza e trascorro un weekend fuori.

    In ogni caso aspetto la primavera, il mio Galaxy Nexus fa ancora un ottimo lavoro.

  • http://www.facebook.com/luca.giobbe Luca Giobbe (FB)

    sono tutti quelli che mancano dai pacchi dei galaxy note 😉

  • Niccolò Acciaioli (FB)

    Davvero…non penso che dormirò stanotte

  • Silvio Montobbio (FB)

    Qui non viene venduto neppure senza…

Top