Aveva già suscitato la nostra curiosità tempo fa e, dopo un mese di pubblic beta testingNext Launcher arriva ufficialmente sugli scaffali virtuali del Play Store . Il problema è che potrebbe rimanerci su quegli scaffali. Sì perché l’eccellente GO Launcher Dev Team, creatore del celebre GO Launcher, che tanto ha spopolato per Android 2.3 Gingerbread, lo propone ad un prezzo decisamente alto per il genere, ben 12,34€. Addirittura più alto della già costosissima SPB Shell 3D a cui Next Launcher, inutile negarlo, strizza un occhio. Non il più alto in assoluto ma un prezzo che per ora frenerà sicuramente la sua diffusione.

C’è da dire che l’applicazione merita, anzi merita tanto, è molto probabilmente il miglior launcher mai visto, immediatezza, personalizzazione altissima, effetti 3D, feature innovative e molto altro. Lo spot del lancio afferma: “Next Launcher – Invading Your Phone”, più che un invasione molto probabilmente sarà una breve visita per i più, ma vi lasciamo alla demo:

Sono sicuro che questo sia solo l’inizio, il team che sta dietro all’applicazione è uno dei più seri in assoluto e sicuramente vedremo sempre più temi applicabili e funzionalità disponibili. Il successore di GO Launcher non poteva deludere e in effetti non lo fa. Vero è che non ci sarebbe dispiaciuto se la politica dei prezzi fosse rimasta la stessa: un app gratuita e una versione pro, con più funzioni, a pagamento (magari inferiore ai 5€).

Chi di voi la comprerà comunque e chi di voi aspetterà (come il sottoscritto) la prima offerta per accaparrarsela ad un prezzo inferiore? A seguire il box da cui scaricare Next Launcher!

[app]com.gtp.nextlauncher[/app]