In occasione dell’edizione 2014 dell’IFA di Berlino, il team di Nest ha annunciato il piano di espansione nel Vecchio Continente, in virtù del quale i suoi prodotti sbarcheranno in diversi nuovi Paesi.

Francia, Olanda, Belgio ed Irlanda saranno i primi a dare il benvenuto alla tecnologia di Nest e ciò avverrà a partire dalla fine del mese di settembre.

Ricordiamo che per Nest questo non è l’esordio europeo: l’azienda, infatti, è già sbarcata nei mesi scorsi nel Regno Unito, mercato nel quale il suo termostato ha riscosso un discreto successo.

L’obiettivo di Nest è continuare ad espandere il proprio raggio d’azione (pare che i suoi prodotti vengano già utilizzati in 120 Paesi) ed in tale ottica potrebbe sbarcare prima o poi anche in Italia.

Una curiosità a margine. Nonostante l’annuncio di Nest sia stato fatto a Berlino, la Germania non rientra tra i mercati nei quali i suoi prodotti saranno presto lanciati: pare, infatti, che vi siano prima alcuni problemi con delle leggi tedesche da risolvere.

Via