Neptune Pine, il primo vero Smartwatch, disponibile al pre-ordine

Neptune Pine Smartwatch Android

Neptune Pine è uno Smartwatch Android molto particolare, in quanto non si tratta di un’estensione dello smartphone ma di un vero e proprio dispositivo stand-alone, in grado di sostituirsi allo smartphone. E’, infatti, dotato della connettività 2G/3G, che gli permette di essere utilizzato anche come telefono e di effettuare/ricevere quindi chiamate telefoniche. Il display è da 2,4 pollici ed ha una risoluzione di 320 x 240, sotto il quale troviamo un processore Snapdragon S4 dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 16/32 GB di memoria interna.

E’, inoltre, dotato di due fotocamere, una da 5 MP e una VGA, entrambe con Flash LED. Troviamo anche la vibrazione, l’accelerometro, il giroscopio, la bussola digitale, un altoparlante, il WiFi, il Bluetooth 4.0 e una porta USB 2.0. Le caratteristiche tecniche sono infine completate da una batteria da 900 mAh e racchiuse in delle dimensioni di 66 x 53,5 x 14,2 millimetri.

A muovere il tutto c’è Android 4.0 Ice Cream Sandwich in versione completa, forse unica pecca del dispositivo, visto che era sicuramente preferibile avere almeno Android 4.1 Jelly Bean, soprattutto in relazione al prezzo. Neptune Pine è, infatti, disponibile al pre-ordine in versione 16 GB al prezzo di 335 $, mentre la versione 32 GB è disponibile al prezzo di 395 $. Se siete interessati, potete trovare maggiori dettagli direttamente sul sito del produttore, raggiungibile tramite questo link.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Neptune Duo, lo swartwatch con un display aggiuntivo - Tutto Android()

  • andrea

    Io l’ ho acquistato per utilizzarlo per le sue qualita telefoniche ovviamente, non devi più prwoccuparti di utilizzare cover , rischiare di dimenticarlo appoggiato su di un tavolino di un bar o altro. Lo hai sempre a seguito. Poi se proprio ti occorre scattare una foto , ascoltare musica , utilizzare il navigatore o cercare qualcosa in rete in emergenza, lo puoi benissimo fare. Ovvio che non sostituirà mai uno smartphone al 100% e ideale per le classiche giornate che vuoi uscire leggero senza niente in tasca, o impedimenti legati al lavoro o altro.

  • sirkuito

    Penso il suo scopo sia di sostituire il cellulare del tutto, ma qualcuno lascerebbe a casa l’Iphone o il Galaxy per questo? Sono perplesso sul modulo telefonico. Consuma batteria e hai una fonte di emissione radio non da poco attaccata alla pelle tutto il giorno. Per telefonare troverei più salutare una connessione BT con il cellulare che di sicuro ci si porta dietro.

    • smartiz

      Beh, abbinato ad un tablet (quando ti serve), potrebbe essere una soluzione ottima.

  • Robyx883

    io sto ancora aspettando il mio inWatch One… speriamo che arrivi, ma ormai inizio ad avere seri dubbi!

  • Max Risk

    Impressionante, ma la batteria sarà sicuramente il tallone d’achille, non per un uso intenso probabilmente.

  • andrea

    Appena ho news vi aggiorno, l’ ho acquistato perche trovo comodo utilizzare un numero principale da avere sempre dietro con ovviamente l’ ausilio dell’ auricolare bluetooh, sicuramente molto comodo, mi secca avere il telefono sempre in tasca vicino ai gioielli di famiglia.poi che dire, le caratteristiche tecniche sono allettanti.

    • Max Risk

      Ovviamente useresti il telefono principalmente per le funzioni base, perchè non credo che la batteria possa reggere molto

  • andrea

    Acquistato, speriamo bene !

    • Marco

      Ah però, non hai perso tempo. Facci sapere. ;)

Top