[MWC 2012] Telefonica e Deutsche Telekom collaborano con Mozilla su Boot2Gecko

Finora non si è vista traccia di quello smartphone LG su cui avremmo dovuto trovare il nuovo sistema operativo di Mozilla derivato da Android, Boot2Gecko. Mozilla si è però data da fare e ha annunciato due partner d’eccezione per sviluppare e portare al pubblico quello che si preannuncia essere il sistema operativo che unirà web e smartphone: la spagnola Telefónica e la tedesca Deutsche Telekom. La seconda, che è anche la compagnia che possiede T-Mobile, “presterà” dei dipendenti dei suoi Innovation Labs a Mozilla per accelerare e migliorare lo sviluppo del progetto. Telefónica invece si occuperà dell’hardware, in vista anche dei “dispositivi open web” con Boot2Gecko annunciati per quest’anno. Anche Qualcomm e Adobe fanno sentire il proprio peso nello sviluppo della piattaforma HTML5, vero cuore pulsante di Boot2Gecko dietro a ogni cosa – dall’interfaccia utente alle applicazioni.

Mozilla sembra intenzionata a fare sul serio, e i partner che ha raccolto non sono secondi a nessuno. Riuscirà la fondazione autrice di Firefox e Thunderbird a portare innovazione e openness anche nel campo degli smartphone come ha già fatto nei browser? Probabilmente sì, ma dovremo aspettare per sapere come e quando.

 

http://www.tuttoandroid.net/news/prime-immagini-di-mozilla-boot2gecko-in-arrivo-al-mwc-su-un-telefono-lg-38996/

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top