Mozilla mostra la nuova interfaccia di Firefox per Android

firefox-nightly-ui

La Beta di Firefox per Android presente sul Play Store ha un’interessante novità: una nuova interfaccia grafica. Mozilla ha infatti unificato la Start Page e la Awesomescreen in un’unica pagina, rendendo più facile l’accesso ai contenuti.

Per chi non usasse Firefox per Android, la Start Screen è la schermata che viene mostrata all’apertura del browser e che ospita i siti più visitati, le schede dell’ultima esecuzione e alcuni suggerimenti tra i componenti aggiuntivi, mentre la Awesomescreen viene mostrata ogni qualvolta si apre una nuova scheda e consente di accedere con rapidità alla ricerca, ai siti più visitati, ai segnalibri ed alla cronologia.

firefox-android-ui-change

L’unione delle due cose permette di accedere più facilmente ai contenuti e con una grafica più accattivante. Secondo Lucas Rocha, ingegnere dell’interfaccia utente presso Mozilla, si tratta del “più grande cambiamento nella UI in Firefox per Android” dal lancio dell’applicazione.

Chiunque voglia testare l’ultima versione e non ha paura di riscontrare qualche problema dovuto allo stato di beta può farlo scaricando l’applicazione da questo link.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TraceX

    Non ho ancora trovato un browser migliore di quello srock nel mio Gnexus

    • Perchè ancora non c’è :D

      • TraceX

        ;)

        • bob

          Dolphin o firefox

          • TraceX

            Nessuno batte quello stock nel mio Gnexus, gli altri o sono più lenti o più scattosi o semplicemente un disastro, come ad esempio Chrome e Chrome Beta

Top