Mount & Blade è un noto franchise nel mondo del gaming per PC, ma Warband, il secondo titolo della serie di giochi di ruolo ambientata in un mondo medioevaleggiante, è stato portato su Android grazie al lavoro congiunto dello sviluppatore TaleWorlds Entertainment e di NVIDIA.

Mount & Blade: Warband vede il giocatore impersonare un guerriero mercenario che può mettersi al servizio di signori e potenti di Calradia, il mondo immaginario in cui è ambientato il gioco, oppure combattere per ritagliarsi un suo spazio e arrivare a conquistare lui stesso delle terre. Il gioco è di tipo sandbox e, pertanto, dà la massima libertà di azione al personaggio. Oltre alla modalità single-player è presente anche una modalità multiplayer che supporta fino a 64 giocatori in contemporanea.

Warband non è certo un gioco immediato come Flappy Bird: bisogna giocare molte ore prima di riuscire a creare una situazione davvero interessante, ma il divertimento è assicurato. Essendo un gioco nato per PC, ha una profondità di gameplay indubbiamente differente rispetto a quella tipica dei giochi per piattaforme mobile e questo non può che giocare a suo vantaggio nei confronti di chiunque ami i videogiochi.

Il gioco è già disponibile sul Google Play Store per tutti i dispositivi con processore NVIDIA Tegra 4 (compreso NVIDIA SHIELD) ad un prezzo di 5.49€, scontato del 30% in occasione del lancio.

Via