E’ trascorso ormai un anno dal lancio di Moto X e perciò sono ormai settimane che parliamo del suo successore, ovvero del Motorola Moto X+1. Lo abbiamo visto in alcune presunte immagini leaked e in diversi video all’apparenza attendibili, ma adesso è giunta l’ora di vederlo in molte immagini live nitide.

I colleghi di AndroidPolice hanno ricevuto, da un anonimo informatore, diverse immagini attribuite ad un prototipo quasi finale di smartphone Motorola, prossimo al lancio. La fonte sostiene che lo smartphone mostrato nelle foto sia Moto X+1 e, in realtà, sembra essere proprio così, considerato che è identico a quello mostrato nelle scorse settimane. Non solo, ma aggiunge anche tante altre informazioni circa le caratteristiche tecniche e fisiche, che adesso vedremo.

Afferma che il display è da 5,1 pollici e che i tasti sono software, per cui una sua porzione sarà destinata alla barra di navigazione. L’anello, che riveste il sensore della fotocamera posteriore, è in metallo e ospita due flash LED, posizionati a destra e a sinistra del sensore. L’esemplare mostrato nelle immagini, inoltre, è dotato di una cover in legno, per cui sarà personalizzabile proprio come Moto X.

E’ possibile notare, nella parte posteriore, anche il logo Motorola, che, al contrario dell’anello della fotocamera, è in policarbonato. Anteriormente, invece, troviamo la capsula auricolare e l’altoparlante di sistema, posizionato sotto al display come su Moto E. Infine, lo slot per la SIM è stato spostato sulla cornice superiore, di fianco al jack audio da 3,5 mm, e la memoria interna non è espandibile.


Purtroppo, la fonte non ha svelato altre informazioni, ma ci teniamo a sottolineare una cosa: abbiamo usato nell’articolo dei tempi verbali che esprimono certezza, ma ovviamente non possiamo verificare quanto detto e inviato dalla fonte, anche se il tutto sembra piuttosto plausibile e sembra trovare riscontro con quanto emerso nelle settimane passate; certo, avrebbe potuto mostrare il prototipo acceso, ma non per questo daremo meno peso alle sue parole.

Ad ogni modo, prendete il tutto come ancora da confermare e perciò con un leggero scetticismo, anche se, come detto, non pare il caso di parlare di fake. Adesso vi lasciamo alla galleria d’immagini, mentre per tutte le altre informazioni emerse in precedenza sullo smartphone vi rimandiamo a questa pagina.

Via