Attendiamo già da tempo di conoscere la data di presentazione ufficiale del Moto X+1, il nuovo device top di gamma di Motorola che dovrebbe prendere il posto dell’attuale Moto X, e quest’oggi abbiamo ricevuto maggiori informazioni in merito. Secondo alcune fonti americane ben informate, lo smartphone verrà lanciato sul mercato da Verizon (il popolare operatore statunitense) il prossimo 25 Settembre.

Ciò significa che con ogni probabilità la presentazione avverrà qualche settimana prima e, forse, anche la commercializzazione della versione no-brand prenderà il via in anticipo rispetto alla variante rimarchiata da Verizon.

Se le indiscrezioni venissero confermate, Motorola rispetterebbe le tempistiche fornite alcuni mesi fa in base alle quali avrebbe dovuto presentare un nuovo top di gamma entro l’estate.

Oltre alla data di presentazione, nelle ultime ore sono trapelate alcune informazioni sul tipo di SoC che dovrebbe essere utilizzato dalla casa alata. Lo Snapdragon 801 8974AC (lo stesso adottato sul OnePlus One, Galaxy S5 etc) con clock a 2.5 GHz sarebbe la scelta definitiva per il Moto X+1. Le altre caratteristiche tecniche, sempre da top di gamma, ci parlano invece di un display da 5.2 pollici Full HD con 2 GB di memoria RAM e storage interno espandibile.

Un ottimo device insomma, ma solo se i leak si rivelassero corretti. Staremo a vedere.

Via