Motorola Moto X è stato uno degli smartphone più chiacchierati della prima metà dell’anno, almeno fin quando Motorola non ha ufficializzato che sarebbe stato disponibile solamente negli Stati Uniti. Come più volte sottolineato dalla stessa azienda, Moto X è uno smartphone progettato e assemblato negli Stati Uniti, il che influisce di 12 $ sul costo di produzione di ogni esemplare.

Lo smartphone, come sappiamo, è davvero ben assemblato e vanta diversi materiali di costruzione (anche il legno) selezionabili al momento dell’acquisto. La versione più comune e che viene maggiormente scelta è però quella in policarbonato, dotata frontalmente del resistente vetro Gorilla Glass. Resistente quanto?

A rispondere a questa domanda c’hanno pensato i ragazzi di PhoneBuff che hanno messo duramente alla prova il Moto X e il suo Gorilla Glass in uno scratch test. Come avrete intuito dall’immagine d’apertura, il test è stato tutt’altro che una passeggiata per il Moto X, ciò nonostante non ha deluso le aspettative. Non vogliamo svelarvi altro e vi lasciamo al video di seguito.

Via