La funzione Schermo Attivo, o Active Display per dirla all’inglese, è una funzione del Moto X piuttosto apprezzata dagli utenti, perché permette di interagire con le notifiche in modo intelligente. Per far sì che non consumi una gran quantità di energia, Motorola ha inserito nello smartphone un display AMOLED, che non consuma praticamente nulla per visualizzare il colore nero.

Nonostante Moto G non ne sia dotato, presto potrebbe ricevere la funzione Schermo Attivo in versione Lite. In seguito all’aggiornamento ad Android 4.4.4, infatti, vi è un nuovo processo in esecuzione in background, chiamato appunto Schermo Attivo Lite, anche se per il momento non è legato a nessuna nuova funzione presente nello smartphone.

Questo fa pensare che molto presto Motorola potrebbe rilasciare un’applicazione dedicata a Moto G nel Play Store, oppure aggiornare quella già esistente e compatibile con Moto X introducendo il supporto a Moto G. Non sappiamo quali saranno le funzioni presenti, considerato che si parla di Lite, ma probabilmente lo scopriremo molto presto.

Via