Che abbiate un Moto G 2013 o Moto G 2014 non fa differenza, poiché il bug è presente su entrambe le generazioni di dispositivi. I due Moto G sono dotati di 1 GB di RAM, ma sappiate che la chiusura eccessiva delle applicazioni non è dovuta ad una scarsa quantità di RAM libera, bensì ad un bug.

Nel forum ufficiale di Motorola è stato addirittura aperto un thread, in cui gli utenti hanno segnalato la cosa e in cui si discute su possibili soluzioni. La cosa è poi favorita da un utilizzo di applicazioni pesanti, che occupano grandi risorse in termini di memoria. Ad ogni modo, questo è un comportamento anomalo e lo dimostra il fatto che molti utenti segnalano che la chiusura delle applicazioni da parte di Android avviene anche con la maggior parte della RAM di sistema libera.

Speriamo quindi che Motorola si sia già adoperata per correggerlo e che i frutti possano essere evidenti già con Android 5.0 Lollipop, poiché il bug è decisamente fastidioso e spesso rende difficile utilizzare alcune applicazioni, come può essere un lettore musicale. E voi avete riscontrato problemi di questo tipo?

Via