Con un post sul proprio blog ufficiale, Motorola Mobility comunica l’effettività del passaggio a Lenovo. Il post reca la firma di Rick Osterloh, presidente della divisione Mobility di Motorola. Osterloh elogia il lavoro svolto da Motorola negli ultimi due anni, quelli trascorsi con Google, evidenziando come Internet mobile abbia raggiunto milioni di persone migliorando il loro stile di vita.

Tuttavia Motorola si rende conto che ci sono ancora grossi margini di miglioramento e nuovi obiettivi da raggiungere, grazie anche alla nuova partnership con Lenovo, con la quale condivide le strategie commerciali. Grazie a Motorola Mobility, Lenovo potrà disporre di un impressionante portafoglio di prodotti, comprendente smartphone, tablet, dispositivi indossabili e PC. La nuova sinergia espanderà i confini delle scelte per gli utenti portando loro nuove ed entusiasmanti esperienze.

Tecnicamente parlando, Motorola Mobility diventerà una consociata di Lenovo, mantenendo il proprio quartier generale a Chicago ed i vari uffici sparsi nel mondo, inclusi quelli nella Silicon Valley. Il marchio Motorola verrà mantenuto, così come le linee di prodotti Moto e DROID, che stanno raccogliendo tanti successi negli ultimi anni. Motorola continuerà a mantenere il proprio focus su Android e sulla velocità degli aggiornamenti, mantenendo gli attuali standard qualitativi e continuando nell’innovazione.

Osterloh conclude ricordando che Motorola ha contribuito a scrivere la storia delle telecomunicazioni mobili ed intende continuare nel proprio ruolo per i decenni a venire, grazie anche al supporto di Lenovo.

Via