Il Moto X 2013, grazie alla sua ottimizzazione e alle particolari funzionalità a livello software, è stato sicuramente uno smartphone molto apprezzato dalla maggior parte dei consumatori. L’aspetto che, forse, ha più “deluso” è stato il comparto fotografico. Motorola però, nel nuovo Moto X 2014 sembra aver migliorato questo aspetto dotando il dispositivo di un sensore con un maggior numero di megapixel rispetto al precedente.

La differenza tra le due fotocamere la si può notare nel confronto fotografico offerto dai colleghi di ComputerWorld e prima di mostrare i sample fotografici, l’autore fa alcune premesse:

  • Ho impostato il nuovo Moto X con la sua più alta risoluzione possibile – 13 megapixel, che produce un’immagine 4: 3 (in contrapposizione al 16: 9 generato se si opta per l’impostazione di 9.7 megapixel). A parte questo, ho lasciato entrambi i telefoni sulle loro impostazioni dell’immagine di default, il che significa che ciascuno era in modalità auto-HDR e ha stabilito automaticamente quando applicare l’HDR e quando non.
  • Le foto in ciascuna dei seguenti set sono stati presi a secondi di distanza, con una posizionamento il più possibile simile, come ho potuto gestire. Ho preso due foto back-to-back con entrambi i telefoni  per compensare eventuali problemi accidentali come il movimento della mia man; se ho notato qualche differenza tra i due, ho selezionato l’immagine migliore da mostrare qui.
  • Tutte le foto qui riportate sono le immagini originali acquisite con i telefoni, senza alcuna modifica (oltre ad essere ridimensionato per adattarsi in questa pagina). È possibile fare clic su qualsiasi immagine per vederlo nella sua piena risoluzione.

Noi vi riporteremo solo alcuni esempi ma per vedere tutti gli scatti di entrambi i dispositivi nella risoluzione originale potete visitare il link in basso, ricordando che la prima immagine di ogni foto è scattata con Moto X 2014 e la seconda con Moto X 2013. Chi dei due, secondo voi, scatta foto migliori ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

LINK | Confronto fotografico Moto X 2013 vs Moto X 2014

Via