Monitoriamo le chiamate e gli SMS su Android con “Assistente Spesa Telefonica”

Assistente spesa telefonica

Molti degli utenti Android hanno sulla loro linea telefonica mobile opzioni per poter usufruire, tramite un costo fisso settimanale o mensile, di chiamate e SMS a costo zero. La maggior parte delle opzioni mette – come TIM Young del sottoscritto – a disposizione un numero limitato di SMS da poter inviare e un numero limitato di minuti di chiamate.

Per evitare di non rientrare nel limite imposto dall’opzione, è bene tenere sempre sotto controllo gli SMS inviati e il numero di minuti di chiamate effettuate. Per questo, oggi vogliamo segnalarvi un’applicazione che ha come scopo proprio di conteggiare automaticamente gli SMS inviati/ricevuti e i minuti di chiamate effettuati/ricevuti. L’applicazione si chiama Assistente Spesa Telefonica ed è disponibile nel Play Store in versione gratuita e completa.

L’applicazione ci mette a disposizione tre schermate: Rapporto tramite cui è possibile tenere sotto controllo gli SMS e le chiamate, in riferimento al limite dai noi inserito nelle Impostazioni; Grafico tramite cui è possibile monitorare gli SMS e le chiamate con dei comodi grafici; Impostazioni in cui è possibile inserire i minuti e gli SMS messi a disposizione dall’opzione ed anche il giorno in cui si rinnovaMonitoriamo le statistiche delle chiamate e dei messaggi su Android con “Assistente spesa telefonica”, così da azzerare i contatori mensili.

Dopo giorni di test, l’applicazione è risultata perfettamente stabile e precisa nel conteggio degli SMS e delle chiamate effettuate, motivo per cui abbiamo deciso di segnalarvela. Vi riportiamo, infine, che ha una grafica molto piacevole, minimale e chiara e che è totalmente localizzata in lingua italiana. Nel caso foste interessati, di seguito trovate il badge al Play Store per poter effettuare il download.

[app]bazinga.phoneStatistics[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto

    data la diffusione dei telefoni dual sim, con questa applicazione è impossibile capire il traffico relativo alle singole sim, che ovviam. hanno contratti e soglie di traffico differenti.

  • Lo so che potrei essere linciato per quanto sto per scrivere… Ma se ci fosse il modo di escludere l’eventuale “numero amico” dal conteggio, sarebbe PERFETTA!!!

    • Fabrizio Catena

      Ti consiglio di usare phoneusage.

      • Grazie 1000 del consiglio… L’ho provata e sembra ottima

        • Fabrizio Catena

          Sono contento che ti sia utile Ciao

Top