La start up spagnola momit ha annunciato il nuovo momit Home Thermostat, un dispositivo in grado di regolare il riscaldamento, l’accensione della caldaia e altre funzionalità via smartphone o in modo automatico.

Si tratta infatti di un device wireless che in grado di assorbire informazioni sulla presenza delle persone in casa, sulle nostre abitudini e addirittura imparare, ad esempio, quanto viene riscaldata la casa dai raggi solari, come si raffredda e come varia la sua temperatura in base alle abitudini dei suoi occupanti. Grazie a queste abilità sarà quindi possibile per momit Home Thermostat impostare i parametri migliori del riscaldamento per minimizzare gli sprechi.

Ovviamente, il dispositivo può essere comandato a distanza anche da smartphone, e permette anche la possibilità di inserire budget prefissati per la spesa in bolletta: il device effettuerà delle stime della spesa, per poter regolare in maniera ottimale la temperatura e fare in modo di non farvi arrivare un conto salato.

Il costo del dispositivo è di 129 euro (acquistabile dal sito dell’azienda), e sarà possibile utilizzarne più di uno in giro per casa; per verificare se la vostra casa può sfruttare tale tecnologia non dovete fare altro che eseguire questo test di compatibilità.