Moment, le lenti esterne per smartphone Galaxy, in cerca di fondi su Kickstarter

moment

Sono diversi i produttori, Sony in primis, che hanno deciso di lanciare delle lenti esterne per smartphone, così da mettere a disposizione degli utenti una fotocamera migliore di quella installata sullo smartphone. A questi di recente si è aggiunta una piccola startup, che ha lanciato su Kickstarter Moment, delle lenti per smartphone compatibili solo con Galaxy S2, Galaxy S3 e Galaxy S4.

Parliamo di lenti applicabili posteriormente e che dovrebbero garantire una qualità fotografica superiore rispetto alle lenti montate sul Galaxy di turno. Nonostante manchino ancora 28 giorni alla fine della raccolta, il progetto ha già ottenuto i fondi necessari per la realizzazione e anzi ne ha ottenuti già più del doppio.

Nel caso siate interessati a farne vostro un esemplare a partire da 49 $, o più di uno, o anche solo per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina di Kickstarter, mentre qui sotto trovate un video dimostrativo realizzato dalla startup.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ruben

    Ma per nexus 4 non c’è niente del genere?

    • CeccoFF

      Ci sono lenti adattabili a tutti gli smartphone…ne ho prese diverse da Photojojo (.com) e non solo, ma se ne trovano di tanti tipi su web, universali…
      fisheye, superfisheye, macro (wide), micro, zoom 2x, (anche 8x …18x!)..etc..
      Senz’altro, come compensazioni ottiche migliorano le catture, ma non fanno miracoli, l’obiettivo dello smartphone rimane un limite fisico..
      …allo stesso tempo sono utilizzabili finamai su cellulari datati (quindi riutilizzabili su futuri device) ;)

  • Danny Ferragina

    ma con lenti del genere il flash che senso avrebbe? praticamente la lente coprirebbe sempre e comunque il flash..

    • CeccoFF

      E’ vero, il flash diventa ulteriormente inutile…”ulteriormente” nel mio caso dove trova utilità solo per fotografie generiche, senza esigenze di qualità di cattura (almeno, rispetto alla qualità con presenza di molta luce)… senz’altro, in particolare con lenti per catture molto ravvicinate (macro), torna utile un’altra fonte di luce.. nel momento in cui ci si “scomoda” ad applicare la lente (è un attimo se ha la clip o l’aggancio magnetico) utilizzare anche una minitorcia non è così gravoso.. :p

Top