Finalmente, a distanza di qualche mese dalla pubblicazione della beta privata, gli sviluppatori della MIUI hanno reso disponibile al download per tutti la versione finale e stabile del’omonimo firmware per l’ultimo smartphone di punta di Google, vale a dire Nexus 5.

Così, l’ultimo Google Phone è il primo smartphone non realizzato da Xiaomi a ricevere la MIUI V5 basata su Android 4.4.2 KitKat, ma è anche il primo Nexus ad essere supportato ufficialmente dal gruppo di sviluppatori, che non si è limitato ad adattare il firmware. Infatti, la MIUI V5 per Nexus 5 include un kernel realizzato ad hoc, che quindi dovrebbe garantire prestazioni superiori, una durata della batteria migliore e una stabilità pressoché impeccabile.

Abbiamo deciso perciò di farne una video-recensione, di cui se ne occuperà il nostro caro Matteo in una delle prossime puntate della nostra rubrica ROMreview, così da valutarne l’esperienza utente in ogni sua parte. Nell’attesa quindi della nostra prova, vi rimandiamo al sito ufficiale, dove potete scaricare il firmware e dove potete avere tutte le informazioni del caso.

 Mille grazie a Matteo Virgilio per aver contribuito alla stesura dell’articolo!