Il mirroring da Android alla TV tramite Chromecast è diventato finalmente realtà un paio di giorni fa, ma purtroppo per ora è in fase beta e ciò significa che è disponibile solamente per alcuni dispositivi selezionati. Nel caso fra questi non ci fosse il vostro, niente paura perché la community di XDA arriva in vostro aiuto anche questa volta.

R3pwn, uno sviluppatore, ha realizzato un’applicazione che ingannerà il Chromecast facendogli credere che il vostro dispositivo è uno di quelli compatibili, ma vi diciamo immediatamente che sono richiesti i permessi di root. L’applicazione è stata già testata su molti dispositivi e sembra funzionare su Xperia Z, Z1, Z2, Moto G, X, One M8, G2 Mini, Find 7, Nexus 7 2012 e molti altri; non sembra funzionare, invece, con Galaxy Nexus, almeno con firmware stock.


Perciò potrebbe essere necessario che sul dispositivo sia in esecuzione una versione di Android pari o superiore alla 4.4 KitKat. Adesso vi lasciamo al link per il download dell’applicazione, ma vogliamo anche segnalarvi una piccola novità in arrivo per Chrome Remote Desktop, ovvero la possibilità di registrare in formato video le varie sessioni.

Via 1, 2