Minix ha presentato il suo nuovo Mini PC di fascia alta, denominato Neo U1 (no, il nome non è stato rubato a Samsung), dotato sicuramente di una interessante scheda tecnica ad un prezzo concorrenziale.

E’ infatti munito di SoC quad-core Amlogic S905 (core Cortex A53), GPU Mali 450, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna eMMC 5.0 (MLC), sicuramente caratteristiche superiori rispetto alla “classica” accoppiata 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con una interfaccia utente resa simile ad Android TV e con il Minix launcher; è presente inoltre il telecomando a infrarossi, che permette di utilizzare il Mini PC senza dover raggiungere tutte le volte l’unità per accendere/spegnere e compiere altre azioni.

Per quanto riguarda le dotazioni legate alla connettività troviamo 3 porte USB sul lato destro, jack audio, slot per le schede SD, micro-USB, HDMI 2.0 (supporto video 4K a 60Hz), Wi-Fi dual band e Bluetooth 4.1.

Per completezza elenchiamo qui sotto le caratteristiche tecniche complete e altre immagini, ricordandovi che Minix Neo U1 sarà disponibile da settimana prossima ad un prezzo di circa 130€.

打印

 

Via