Solitaire Collection è una raccolta di giochi che Microsoft pre-installa sugli smartphone basati su Windows 10 Mobile e che conquista da subito gli amanti del genere casual gaming.

Ebbene, pare che il colosso di Redmond abbia deciso che la Solitaire Collection sarà presto disponibile anche sui dispositivi Android ed iOS.

I giochi sono ancora in fase di sviluppo ma il team di Microsoft è già alla ricerca di utenti che si propongano come tester pronti ad aiutarli a trovare i vari bug. Chi deciderà di iscriversi al programma beta avrà la possibilità di accedere alla Solitaire Collection su entrambe le piattaforme e diventerà membro del Microsoft Casual Games Inner Circle.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti da Solitaire Collection, gli smartphone dovranno essere basati su Android 4.4 (o versione superiore) ed avere uno schermo con risoluzione minima 800 x 480 pixel.

In attesa di scoprire quando la Solitaire Collection sarà disponibile per gli smartphone Android, non possiamo non notare come Microsoft si dimostri sempre più attenta alle piattaforme rivali.