Microsoft potrebbe essere vicina al rilascio della tanto attesa versione completa della propria suite Office per Android, e dovrebbe farlo nei primi giorni di Novembre.

Microsoft ha già rilasciato, nei mesi scorsi, una versione gratuita di Office per Android, ma si tratta di una versione priva di alcune funzionalità, macro su tutte, e non comparabile con la versione desktop. Inoltre è richiesta una connessione ad Internet per funzionare.
In Marzo, Microsoft ha presentato la versione completa di Word, Excel e Power Point per Apple iPad. Lo stesso modello di business dovrebbe essere adottato anche per Android: sarà possibile scaricare ed utilizzare gratuitamente Office per la sola lettura dei documenti.

Per attivare le funzioni di creazione e modifica dei file sarà necessario acquistare una sottoscrizione al servizio Office 365 di Microsoft, al costo mensile di 6.99$. Sarà interessante confrontare la versione completa di Office con Google Documenti, Fogli e Presentazioni. Vedremo se Microsoft Office riuscirà a conquistarsi una importante fetta di mercato anche su Android.

Via