Il mese scorso Microsoft annunciava la riduzione dello spazio cloud su OneDrive sia per gli utenti Office 365 che per lo spazio gratuito che passava da 15 GB a 5 GB. La questione ha, ovviamente, scatenato l’ira del web a tal punto che sul forum ufficiale di Microsoft è stata avviata una petizione che ha raggiunto 70.000 voti. Questa reazione, per fortuna, ha fatto tornare Microsoft sui suoi passi.

“Abbiamo sentito la frustrazione e la delusione che abbiamo causato ai nostri fan di Microsoft e Microsoft OneDrive” dice un portavoce Microsoft. “Ci rendiamo conto che l’annuncio fatto è stato come incolpare i nostri clienti. Per questo siamo davvero dispiaciuti e ci scusiamo con tutta la comunità” (lo spazio venne ridotto per il gran numero di file archiviati da alcuni utenti NdR).

Lo spazio gratuito su OneDrive per gli utenti non abbonati è nuovamente di 15 GB, ma per mantenere questo spazio si dovrà aderire in un sito apposito entro il 31 gennaio 2016 altrimenti cesserà il diritto di avere 15 GB e si avranno solamente 5 GB (vi lasceremo il link a fine articolo).

Gli utenti Office 365 non riavranno lo spazio di archiviazione su OneDrive illimitato ma continueranno ad avere 1 TB. Tuttavia, sarà possibile richiedere un rimborso se non si è soddisfatti della rimozione dello spazio illimitato.

Facciamo i complimenti a Microsoft poiché è molto raro che un’azienda di queste dimensione torni sui propri passi dopo un malcontento generale dei suoi clienti. Cosa ne pensate ?

Pagina di adesione per mantenere 15 GB di spazio gratuito su OneDrive

grabilla.Ya8080