Microsoft lancia l’applicazione Switch to Windows Phone sul Play Store

Switch to Windows Phone

La competizione nel mercato mobile si fa sempre più serrata e Microsoft provoca la concorrenza (e gli utenti) lanciando su Android la sua applicazione Switch to Windows Phone per invogliare e facilitare il passaggio degli utenti del robottino verde al suo sistema operativo.

La mossa è particolarmente azzardata e, d’altronde, rende più facile la vita di chi intende davvero passare a Windows Phone. Certamente si scateneranno commenti astiosi da parte dei fan più accaniti di Android, ma la concorrenza è il sale del progresso e fare concorrenza con gli strumenti del “nemico” è una mossa indubbiamente “originale” – se così possiamo dire – da parte di Microsoft.

L’applicazione Android è attualmente disponibile solo negli USA. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo dedicato sul nostro sito gemello TuttoWindowsPhone, accessibile a questo indirizzo.

[app]com.microsoft.switchtowp8[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pensate quanto sa di essere superiore Google per concedere a Microsoft di fargli concorrenza dentro il suo stesso store. Ve la immaginate Apple che mette nello store un “Switch to Android”?

  • Alessandro Cuccia

    Se un gruppo di sviluppatori Microsoft ha progettato un’app che permetterà ciò che tantissima gente vorrebbe, non per questo si deve esagerare con le parole, magari stai scrivendo da un SO Windows…Calcolate che tutte le grandissime aziende mondiali hanno paura del “dominio” Android e stanno cercando di rimanere sul mercato inventandosi di tutto per accaparrarsi più “seguaci” possibili. Microsoft c’ha provato in passato con SO Windows 8 ma con scarsissimo successo. Staremo a vedere cosa accadrà e siamo fiduciosi che tutto ciò potrà giovare agli utenti finali, riflettiamoci sopra! ;-)

    • si come no…in 285k ti stravolge tutto il sistema…leggiti le reviews in inglese sul playstore,poi trai le conclusioni…pietà

    • dariondol

      a mio parere agli utenti finali giova che qualcuno possa usare sistemi aperti (o abbastanza aperti) per poter evolvere/migliorare … cyanogen insegna; l’ennesimo sistema chiuso come windows8 (lasciano perdere il fatto se sia buono o no) lascia il tempo che trova

    • Juan Domingo Bossio

      come detto da altri il problema è, per queli del settore ed in senso ampio per il mercato nazionale, la cultura, ecc.; se essere tecnologi e quindi sviluppatori di tecnologie oppure essere utenti di tecnologie imposte da altri. É questione d’independenza culturale, economica, ecc. che i nostri politici non vedono mai perché hanno gli occhi puntati sulla mazzeta.

  • Ho 6 dispositivi Android differenti nel mio Play Store. Non posso installare l’app su NESSUNO dei miei sei device (tutti top gamma presenti o passati) perchè nessuno di essi è compatibile.
    Microsoft sei una ciofeca!!! Se fai le cose falle bene perchè così ti fai pubblicità… negativa!!!

    • Mr loff-loffa

      Non disponibile in Italia non centra nulla con top o bottom di gamma :-)

  • le recensioni negative hanno già decuplicato quelle positive ma non c’è neanche un commento, tra poco si potranno contare i fanboy di android e quelli windows phone :/

  • Alberto Lucchin

    Anche io come Saverio ho entrambi. Io ho sempre avuto android, sin dagli albori, e lo adoro. Ma non disdegno Windows Phone. Ha un ottimo potenziale, ma è davvero un universo distante da chi come me è abituato a tutti i servizi Google. Non riuscirei mai ad abbandonare Android! Ma vi prego, non infangate WP, va rispettato…a differenza di iOs…

  • Saverio Guardato

    io ho entrambi per lavoro e onestamente hanno tutti e due punti di forza/debolezza (come ogni dispositivo elettronico). Credo sinceramente che Android sia più maturo (non l’avreste mai detto eh?!) di windows phone (non windows mobile, che ormai è troppo maturo, anzi obsoleto) e può offrire agli utenti una gamma più ampia di applicazioni.

  • Luca Pulpo

    Una cosa abbastanza triste

  • blackgin

    Mi chiedo se rispetti le condizioni di distribuzione del Play Store

Top