Micromax, come previsto, ha ufficializzato il primo smartphone appartenente alla famiglia YU: Micromax YUREKA. Prima di parlare del software (e dunque della ROM CyanogenMod OS) analizziamo nel dettaglio il comparto hardware.

Micromax YUREKA monta un display da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) e sfrutta la potenza offerta dal nuovo SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 615 (4 core clockati ad 1.5 GHz e 4 core clockati a 1 GHz) . La RAM è pari a 2 GB mentre la memoria interna ammonta a 16 GB (espandibili).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel mentre quella anteriore si ferma a 5 megapixel. La batteria è da 2500 mAh. Lo smartphone supporta le reti LTE Cat4.

Il sistema operativo è CyanogenMod OS basato su Android 4.4 Kitkat. Micromax ha ottenuto un contratto esclusivo con Cyanogen Inc. in India, ragion per cui YUREKA sarà l’unico smartphone a poter utilizzare tale OS (con tanti saluti a OnePlus One).

YU-YUREKA

Il prezzo annunciato da Micromax è estremamente competitivo: soli 115 euro al cambio attuale. Lo smartphone sarà disponibile al preordine su Amazon.in a partire da domani. Le spedizioni partiranno da metà Gennaio.

Via