Micromax presenta LapTab: Android e Windows 8.1 in Dual Boot

Micromax-Dual-boot

 

 

Android e Windows 8.1 potrebbero diventare un binomio estremamente interessante ed al CES 2014 potremmo vederne alcuni esempi, come LapTab di Micromax. Terminale dalle fattezze di tablet convertibile in notebook, a bordo avrà sia Windows 8.1 che Android.

Le specifiche tecniche non sono neanche di poco conto, infatti troveremo la seguente configurazione hardware:

  • Processore Intel Atom (non meglio specificato) operante a 1,46GHz;
  • Display da 10.1 pollici con una risoluzione pari a 1280×800  pixel
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Memoria di archiviazione interna pari a 32GB
  • Fotocamera frontale e posteriore ambedue da 2MPx

Benché non si sappia nulla sul modello del processore, sulla versione specifica di Android e su quella di Windows 8.1, il sistema all’accensione ci proporrà quale dei due sistemi operativi vorremmo usare all’avvio. Due sistemi operativi così configurati costituiscono un Dual Boot e Micromax pare che aprirà il 2014 con la sua proposta, ovvero LapTab.

Questo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato il mese prossimo con una tastiera wireless, ma del prezzo non si sa assolutamente nulla. Non dovrebbe essere parecchio costoso, ma per maggiori informazioni aspettiamo che nelle prossime settimane emergano nuove indiscrezioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    Sono veramente interessato a questi dispositivi dual boot perché sarebbero veramente utili ma vorrei chiedere se fosse possibile chiarirmi intorno a quale cifra si aggiri il prezzo! (200-250-300-400-500€) ve ne sarei veramente grato se potreste farmi una stima! :D

  • jajacq

    Non ho ancora capito se in questi dispositivi ci sia dual boot vero e proprio, cioè se la parte android abbia una sua recovery ecc con il quale effettuare tutte le operazioni come su un dispositivo solo android… Mi ricordo l ativ q che aveva un dualboot ma in realtà android si lanciava come una comune applicazione all’interno di Windows

Top