Micromax, uno dei principali produttori di smartphone in India, ha annunciato quest’oggi un nuovo brand: Yu Televentures. L’azienda non ha svelato ancora alcun prodotto marchiato “Yu” ma ha già reso nota la volontà di proporre entro breve tempo uno smartphone Android realizzato in collaborazione con CyanogenMod.

Il dispositivo utilizzerà dunque il sistema CyanogenMod OS ed offrirà un elevato grado di personalizzazione. La disponibilità sarà inizialmente riservata al solo mercato indiano. Sotto il brand Yu Micromax raggrupperà smartphone e dispositivi wearable, con l’intento di creare un vero e proprio ecosistema di device interconnessi. Tutti i prodotti appartenenti al nuovo brand avranno un costo contenuto.

In futuro i device Yu potrebbero oltrepassare i confini indiani ed approdare sul mercato mondiale. Queste le parole di Rahul Sharma, co-fondatore di Micromax:

Questo sarà un cambiamento non solo per l’India ma a livello globale. Yu è stato ideato per creare un ecosistema di dispositivi interconnessi ed altamente personalizzabili

Micromax, per chi non lo ricordasse, è una delle tre aziende indiane ad aver stretto una partnership con Google per la produzione dei primi smartphone Android One.

Via