Facebook Messenger Lite è stato lanciato ufficialmente stamattina in pochi paesi selezionati (generalmente quelli in via di sviluppo in cui la connessione è meno performante), ma adesso è già disponibile per tutti il file di installazione.

L’apk di Messenger Lite, disponibile naturalmente tramite il noto sito apkmirror (link al download a fondo articolo), è compatibile con tutti i device Android a partire da Gingerbread.

Questa applicazione promette di fare faville in termini di minori consumi di dati e soprattutto di risorse. Essa è quindi particolarmente indicata se disponete di dispositivi non più giovanissimi o comunque che montano processori poco potenti od obsoleti, ma non escludiamo che anche i possessori dei flagship 2016 possano rimanere favorevolmente impressionati dal funzionamento dell’applicazione.

Anche se foste soddisfatti dalla versione standard, potreste comunque provare Messenger Lite per qualche tempo per verificare se il consumo di batteria, dati e memoria sia inferiore rispetto al fratello maggiore: magari riceverete delle piacevoli sorprese.

Vi lasciamo dunque al link per il download diretto

Messenger Lite – ApkMirror