Da tempo si vocifera di uno smartphone prodotto da Meizu che utilizza Ubuntu come sistema operativo ma finora non è stata fornita alcuna possibile data di presentazione. Il momento sembra essere arrivato, in concomitanza con lo “sbarco” del produttore cinese in India, previsto per il 18 Maggio.

Meizu aveva presentato lo scorso anno una soluzione Ubuntu basata su MX3 ma non ha mai rilasciato uno smartphone né tantomeno una ROM per permettere agli utenti di testare Linux sui propri terminali. Sembra però che il momento sia arrivato, almeno secondo alcune fonti cinesi, che danno per certo il lancio di Meizu MX4 con Ubuntu a partire dal prossimo lunedì.

meizu ubuntu

 

Sembra che i mesi trascorsi dal MWC, durante il quale abbiamo potuto provare una verisone funzionante di Meizu MX4 con Ubuntu, siano serviti a migliorare le prestazioni del sistema che sarebbe quindi pronto alla commercializzazione. Non è ancora chiaro se Meizu Mx4 Ubuntu sarà il primo smartphone del produttore cinese venduto in India o se verranno fatti due diversi annunci nello stesso giorno.

Via

Aggiornamento: finalmente è disponibile all’acquisto, almeno in Cina. Presto, chissà, potrebbe arrivare anche da noi tramite i canali d’importazione (link al sito).