Meizu terrà un evento il prossimo 28 Gennaio durante il quale dovrebbe presentare il nuovissimo M1 Mini. Alcune immagini recuperate su Weibo, popolarissimo social network cinese, mostrano alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone, che dovrebbe essere disponibile anche con Ubuntu OS a bordo, notizia che ha suscitato la sorpresa dei molti fan Meizu.

Le immagini trapelate mostrano alcune specifiche tecniche, i prezzi e le versioni di OS disponibili. Meizu M1 Mini monterà un display da 5″ ed adotterà una fotocamera posteriore da 13MP e sarà venduto sul mercato cinese a 799 Yuan, pari a circa 113€.

La parte più interessante però è la possibilità di scegliere fra tre differenti sistemi operativi: Flyme, la versione personalizzata da Meizu di Android, YunOS, una versione modificata da Alibaba di Flyme, e Ubuntu, a conferma delle intenzioni di Meizu di collaborare seriamente con Canonical.

Le immagini mostrano anche sei diverse varianti di colore in cui dovrebbe essere disponibile M1 Mini: blu, ciano, verde, nero, giallo e rosso. Dobbiamo aspettare ancora sei giorni per scoprire se tutte queste indiscrezioni saranno confermate.

Via