MediaTek entra ufficialmente nella catena di fornitura di Samsung. A diramare l’annuncio ci pensa Digitimes tramite un articolo di poche righe. MediaTek, oltre a fornire processori per la maggior parte dei dispositivi realizzati in Cina, fornisce anche Xiaomi e tra poco fornirà anche Samsung.

In sostanza, MediaTek e Samsung avrebbero siglato un particolare accordo, in quando l’azienda Sud-Coreana potrebbe realizzare alcuni futuri dispositivi con processore MediaTek per i quali potrebbe pensare strategie di mercato ancor più aggressive, magari proponendoli ad un prezzo inferiore rispetto a quanto avrebbe normalmente fatto.


Che si tratti però di processori addirittura 4 ed 8 core ci fa comunque riflettere, visto che si parla di CPU altamente performanti che potrebbero essere incluse in dispositivi Samsung non proprio di fascia bassa. L’accordo, inoltre, potrebbe anche essere stato siglato sotto particolari condizioni, e cioè Samsung potrebbe aver bisogno di processori MediaTek qualora esaurisse le scorte di processori Snapdragon ed avesse problemi nella produzione di quelli Exynos.

Naturalmente queste sono solo delle supposizioni alle quali forse un giorno sarà data risposta. Ci auguriamo solo che Samsung non cambi processori in corsa per i suoi attuali modelli.

Via