MediaTek entra a far parte di Linaro

Linaro

Linaro è un’associazione senza scopo di lucro che si pone l’obiettivo di sviluppare software open source per l’architettura ARM, ad esempio sono noti i kernel ottimizzati disponibili per molti dispositivi. MediaTek è recentemente entrata a far parte dell’associazione e questo potrebbe portare numerosi vantaggi.

Un vantaggio dietro le quinte è il supporto che MediaTek riceverà nello sviluppo del software e, quindi, il time-to-market dei prodotti che integrano i suoi chip. Un vantaggio più evidente, invece, potrebbe essere una maggiore ottimizzazione dei driver e, quindi, migliori prestazioni per i dispositivi; da non sottovalutare anche l’eventuale disponibilità di software ottimizzato per le ROM non ufficiali.

Un ulteriore vantaggio potrebbe essere la pubblicazione dei sorgenti dei driver o di parti di essi, che aiuterebbero notevolmente gli sviluppatori di ROM a creare software migliore senza dover procedere con il reverse engineering.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • leodis

    Questa è certamente un’ottima ragione per comprare telefoni che montano media tek

Top