MediaTek rilascerà Android 4.4.2 per alcuni suoi chipset verso fine mese

Mediatek-Logo

I chipset MediaTek sono sempre più popolari e stanno favorendo in modo consistente il diffondersi di dispositivi basati sul robottino verde a basso costo. Alcuni di essi offrono delle prestazioni piuttosto interessanti e che spesso danno diverse soddisfazioni per il prezzo a cui vengono proposti.

Tuttavia questi dispositivi hanno un difetto non facilmente trascurabile, ovvero sono basati su una versione di Android ormai vecchia, ossia sulla 4.2 Jelly Bean. Per la felicità dei possessori, presenti ma soprattutto futuri, di dispositivi con integrati chipset MediaTek vi comunichiamo che entro la fine del mese di Aprile arriverà l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat.

In particolare il chipmaker rilascerà l’aggiornamento per i SoC MT6589, MT6582 e MT6592, anche se il compito di aggiornare i singoli dispositivi sarà dei produttori di turno. Speriamo quindi che lo sforzo di MediaTek venga apprezzato non solo dagli utenti, ma soprattutto dai vari produttori così da rilasciare l’aggiornamento per i loro dispositivi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mauro

    Allora Xiaomi red note avrà un aggiornamento quasi sicuro essendo basato sul mt6592. Almeno si spera che Xiaomi lo faccia…

  • Adriano

    Il G700 è uno dei papabili???

    • Stefano

      Mi sto chiedendo la stessa da un paio di giorni… visto che monta un vecchio MTK6589…

  • asdlalla2-la vendemmia

    Di solito fascia bassa = zero aggiornamenti (o minor release)
    Comunque , la colpa non è di mediatek bensì dei “produttori di turno”

    • tia

      assolutamente falso fin’ora la colpa è stata di mediatek… in futuro non si sa

      • asdlalla2-la vendemmia

        Io mi riferisco a produttori come samsung htc e gli altri più conosciuti che dubito aggiorneranno i loro device che che usano questi processori…

Top