Con una mossa inaspettata, Plex rende completamente gratuito il suo Plex Media Player per desktop, dotandolo della possibilità di essere eseguito in finestra, riprendendo la Web App eseguibile, ad esempio anche su uno smartphone Android o su un browser Internet, come mostrano le immagini nella galleria sottostante.

Possiamo vedere la Web App in azione su Android, su PC e infine il Media Player, che fino a tre giorni fa era disponibile solamente a chi aveva sottoscritto il Plex pass, l’abbonamento mensile per godere dei servizi aggiuntivi. In questo modo sarà possibile, ad esempio, ascoltare la propria musica preferita in streaming senza dover avere l’applicazione a schermo intero come accadeva in precedenza, anche se ovviamente è ancora possibile visualizzare i film o le serie TV a tutto schermo.

Le altre due novità introdotte da Plex riguardano i sottoscrittori del servizio Plex Pass. Da oggi sarà possibile accedere ai propri file salvati su Dropbox e Google Drive, aggiungendo dunque una maggiore scelta rispetto a quella disponibile finora, che permetteva di accedere solamente ad Amazon Cloud.

Se fate parte di quegli utenti indecisi che non riescono a scegliere tra Plex e Kodi, uno dei suoi più validi concorrenti, da oggi potrete sfruttare l’add-on che vi permetterà di utilizzare la familiare interfaccia anche all’interno del media player della concorrenza.

Potete scaricare gratuitamente Plex Server e Plex Media Player dal sito ufficiale, mentre tramite il badge sottostante potete scaricare il client per i sistemi Android.