Roman Nurik probabilmente non vi dirà nulla. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un dipendente Google, nonché sviluppatore di applicazioni Android, in quanto è colui che ha realizzato l’ottimo widget gratuito DashClock. Qualche settimana fa, è stato egli stesso a comunicare tramite Google+ di essere al lavoro su un nuovo widget, sempre gratuito ma per il calendario

Roman però non ha fornito molte informazioni e ha scelto di non condividere APK da installare, per cui le uniche informazioni erano relative all’immagine condivisa tramite Google+. Quest’oggi però siamo venuti in possesso dell’APK di MCWidget, è così che si chiama l’applicazione.

Stiamo parlando, come vedete dagli screenshot ad inizio articolo, di un widget calendario davvero minimale e semplice, forse fin troppo. E’ disponibile un solo widget, non personalizzabile, che può essere ridimensionato. Abbiamo buoni motivi, visti i precedenti con DashClock, per credere però che MCWidget è solamente nelle fasi iniziali, per cui nelle versioni successive potrebbe ricevere delle opzioni per la personalizzazione. In attesa, se volete provarlo trovate il link per il download dell’APK da installare tramite un file manager di seguito.

Download | MCWidget

Un grazie a Unseen Vision!