Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivata in Italia la console di Mad Catz, M.O.J.O.. Il brand noto per il suo equipaggiamento da gaming di altissimo livello, che comprende (tra le altre cose) tastiere, mouse e cuffie, ha lanciato la sua console con Android e processore NVIDIA Tegra 4 lo scorso anno riscuotendo un certo successo di critica e di pubblico.

La console è infatti piccola, compatta e relativamente abbordabile: il prezzo di listino è pari a 249.99€, decisamente più contenuto di altre console come Xbox One e PlayStation 4. Se pensiamo, invece, che è alla pari con il prezzo di PlayStation 3, le cose cambiano – ma non troppo. M.O.J.O. è infatti un media center completo con Android in versione pressoché vanilla (un fatto che può essere sia positivo sia negativo, a seconda di come la si veda).

Parlando di caratteristiche, oltre al già citato processore NVIDIA Tegra 4 abbiamo 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, slot microSD fino a 128GB, WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1, porte USB (di cui una USB 3.0), HDMI e jack per le cuffie. Lato software, invece, troviamo Android 4.4.2 KitKat.

Inclusi nella confezione sono il controller (che ricorda quello della Xbox) con un adattatore per utilizzarlo con gli smartphone, un cavo HDMI e l’alimentatore. Il prezzo attuale è di 227.86€. Chi dovesse essere interessato all’acquisto può seguire il link qui sotto.

Link | Mad Catz M.O.J.O. su Amazon.it