Locky Notification Widget, le notifiche direttamente nella Lockscreen

Locky Notification Widget, le notifiche direttamente nella Lockscreen

Locky Notification Widget è un’applicazione pubblicata di recente nel Play Store. Stiamo parlando di un’applicazione che replica in maniera perfetta il widget stock orologio della lockscreen di Android 4.2/4.3, a cui però aggiunge ulteriori funzioni.

Come avrete già intuito dal nome, Locky Notification Widget non è solamente un widget orologio in quanto visualizza anche le notifiche delle nostre applicazioni.

Il widget supporta le notifiche di qualsiasi applicazione, in modo che possono essere controllate senza bisogno di sbloccare il dispositivo. E’ possibile, tramite le impostazioni, scegliere quali notifiche devono essere visualizzate, le quali saranno mostrate di fianco all’orologio.

Con uno swipe verso il basso, invece, sarà possibile espanderle e visualizzare maggiori dettagli, come il mittente e l’ora di un messaggio ricevuto (disponibile solo nella versione Full). L’applicazione è compatibile solamente con Android 4.2 e superiori, in quanto si tratta di un widget che va inserito nella lockscreen. Locky Notification Widget è disponibile nel Play Store in versione gratuita e in versione Full, acquistabile al prezzo di 2 euro.

Google PlayLocky Notification Widget Free – Locky Notification Widget

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cerebro84

    Scusami ti ho risposto di sopra perché qui non mi faceva rispondere, in quanto il tuo commento non era ancora stato pubblicato.

  • Giovanni

    NiLS lo fa da quasi un anno.

    • Luca

      Esagerato la 4.2 mica è uscita un’anno fa, con questa versione hanno inserito i widget nella lock screen

  • Luca

    In cosa differisce da Dash Clock, stanno uscendo milioni di applicazioni e fanno tutte la stessa cosa.

    • cortes

      difatti dash clock e’ la migliore.

    • cerebro84

      Sono piuttosto diverse: DashClock funziona con dei plugin che permettono di eseguire svariati compiti, e, per ogni applicazione di cui vuoi ricevere notifiche o alla quale vuoi fare eseguire azioni, devi instalare il relativo plugin; Locky ha un solo compito: mostrare le notifiche di TUTTE le app installate, appoggiandosi al servizio di accessibilità (Android = 4.3).

      • Luca

        Per quanto riguarda la memoria, e abbastanza esoso come active notification, o più leggero, tipo floating notification

      • cerebro84

        Non so quanto occupino active notification o floating notification perché non li ho mai usati; locky usa 44mb sul mio nexus 4, fa’ tu il paragone.

      • cerebro84

        Personalmente sto trovando NiLS più affidabile e meno impattante la RAM (18 mb rispetto ai 38 di Locky Free); inoltre NiLS ha, gratuitamente, le caratteristiche che Locky propone a pagamento (come, ad esempio, visualizzare il dettaglio della notifica o i pulsanti di azione contestuale) .

Top