Locky Notification Widget è un’applicazione pubblicata di recente nel Play Store. Stiamo parlando di un’applicazione che replica in maniera perfetta il widget stock orologio della lockscreen di Android 4.2/4.3, a cui però aggiunge ulteriori funzioni.

Come avrete già intuito dal nome, Locky Notification Widget non è solamente un widget orologio in quanto visualizza anche le notifiche delle nostre applicazioni.

Il widget supporta le notifiche di qualsiasi applicazione, in modo che possono essere controllate senza bisogno di sbloccare il dispositivo. E’ possibile, tramite le impostazioni, scegliere quali notifiche devono essere visualizzate, le quali saranno mostrate di fianco all’orologio.

Con uno swipe verso il basso, invece, sarà possibile espanderle e visualizzare maggiori dettagli, come il mittente e l’ora di un messaggio ricevuto (disponibile solo nella versione Full). L’applicazione è compatibile solamente con Android 4.2 e superiori, in quanto si tratta di un widget che va inserito nella lockscreen. Locky Notification Widget è disponibile nel Play Store in versione gratuita e in versione Full, acquistabile al prezzo di 2 euro.

Google PlayLocky Notification Widget Free – Locky Notification Widget