Fairphone 2 è uno smartphone progettato espressamente per essere facilmente riparabile, perciò consente di sostituire i propri componenti in modo molto semplice (come confermato anche da iFixit) e immediato, oltre ad essere prodotto senza sfruttamento di lavoro minorile.

La notizia di oggi riguarda la distribuzione di Fairphone 2, che è ufficialmente iniziata: sono state infatti spedite le prime 200 unità, a fronte delle 1200 previste per il primo lotto, che verranno consegnate nei prossimi giorni. Buone notizie quindi per gli oltre 20 mila utenti che avevano preordinato il telefono a partire dal luglio scorso.

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, l’azienda cinese sembra essere garanzia di serietà e puntualità, visto che sta rispettando perfettamente i tempi previsti all’apertura dei preordini.

Vi ricordiamo inoltre che Fairphone 2 sarà inizialmente disponibile solo in colorazione nera, mentre successivamente arriveranno anche altri colori. Inoltre ci teniamo a precisare che non stiamo parlando di un terminale in stile Project Ara, ma piuttosto ad un dispositivo che assomiglia ai moderni laptop, ovvero con dei componenti che si sostituiscono senza sforzo in caso di rotture o quando diventano obsoleti.

Auguriamo quindi buona fortuna a Fairphone, sperando che l’iniziativa abbia successo e con una voglia matta di provare il device al più presto!

Via