Line: investimento da 72 milioni di euro per sviluppare nuovi giochi

line

Line, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, conta all’incirca 500 milioni di utenti registrati ma punta ad abbracciare un’utenza ancora più vasta. Proprio per questo ha annunciato di voler puntare sul gaming all’interno dell’applicazione, destinando 10 miliardi di yen (circa 72 milioni di euro) agli sviluppatori che produrranno nuovi giochi per Line. In aggiunta, la compagnia ha acquistato una quota del 10% delle azioni di Gumi, un editor giapponese di videogiochi in rapida espansione.

Per Line, i giochi rappresentano oltre la metà degli introiti, provenienti tuttavia in larga misura dal Giappone. Perciò l’azienda lancerà la sua iniziativa per Settembre, con la speranza di far crescere i giochi disponibili su Line – e di conseguenza i profitti – in tutto il mondo.

La concorrenza in questo campo è però spietata: proprio il mese scorso Tango aveva destinato 25 milioni di dollari (circa 19 milioni di euro) per lo sviluppo di giochi rivolti alla sua piattaforma.

Line ha inoltre annunciato che i 40 giochi presenti sulla sua piattaforma hanno totalizzato oltre 400 milioni di download. Staremo a vedere se questo investimento porterà i suoi frutti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top