LibreOffice per Android arriverà presto

libreoffice

Il Play Store pullula letteralmente di app dedicate alla gestione e alla modifica dei file Office, tuttavia una delle alternative più conosciute ed interessanti non è ancora approdata sullo store del robottino verde. Stiamo ovviamente parlando di LibreOffice per Android, il software open-source nato nel 2010 come fork di OpenOffice.

Document Foundation, la fondazione che si occupa di mantenere LibreOffice, ha recentemente annunciato la propria volontà di rilasciare una versione del programma compatibile con le piattaforme mobili (dunque anche con Android) durante la prossima LibreOffice Conference.

La conferenza avrà luogo a Berna, in Svizzera, dal 2 al 5 Settembre. Lo sviluppo dell’app sembra essere già ad un buon punto e attualmente gli sforzi degli sviluppatori si stanno concentrando sul design e sulla ottimizzazione degli spazi – entrambi indispensabili su di un device mobile.

Tra circa 20 giorni potremo conoscere la qualità del lavoro svolto da Document Foundation: voi pensate di scaricare LibreOffice per Android sul vostro smartphone?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marino

    Era ora! E’ da tanto che si parla della versione android ma da mesi non c’era più notizia. Come minimo si meritano un’altra donazione, ed invito altri a farlo, per quella che rimane nei PC l’unica alternativa seria a Microsoft Office.

  • Pingback: LibreOffice per Android arriverà presto » Notizie Dal Web()

  • alberto pezzoli

    Che è la copia di OpenOffice…

    • Fabio

      Non è la “copia”, è un Fork!

      • alberto pezzoli

        E sarebbe?

        • Fabio
        • Vas

          Sarebbe una “derivazione” del software iniziale. E’ successo che quando Oracle ha comprato Sun, molti sviluppatori di OpenOffice se ne sono andati perché non in accordo con la politica di Oracle e hanno fondato LibreOffice. Per come stanno le cose è molto più “OpenOffice” LibreOffice del nuovo OpenOffice! (Scusate il gioco di parole)

          • alberto pezzoli

            Ok grazie io uso OpenOffice sul pc mentre su Android OfficeSuite…

          • talme94

            Piccolo appunto da pignolo (xD): hanno fondato The Document Foundation

Top