In questi giorni di CES 2015 continuano a susseguirsi indiscrezioni che provano ad anticipare le principali caratteristiche tecniche degli smartphone che si contenderanno la leadership del mercato di quest’anno.

Ovviamente tra i dispositivi più chiacchierati troviamo il Samsung Galaxy S6, che potrebbe vantare una variante dotata di un doppio display curvo, qualcosa di simile a quanto già visto sul Samsung Galaxy Note Edge.

Questa particolare feature potrebbe essere implementata anche da LG in un suo prodotto di punta, tanto che il colosso coreano avrebbe già realizzato un prototipo di display “Dual Edge” (mostrato in privato ad alcuni partner a Las Vegas, lontano dai riflettori del CES).

Pare che LG Display abbia in progetto di vendere il suo nuovo schermo “futuristico” ai principali OEM rivali che possano essere interessati a montarlo su propri dispositivi e tra le aziende in prima fila vi sarebbe Xiaomi (e qui il pensiero vola allo Xiaomi Arch).

LG Active Bending, questo il nome dello schermo realizzato dal colosso coreano, potrebbe quindi presto esordire sul mercato in diversi smartphone oltre che in una speciale versione limitata di LG G4.

Il modello portato al CES dovrebbe vantare una diagonale da 6 pollici ed una “misera” risoluzione HD. Per l’esordio ufficiale sul mercato siamo certi che le feature saranno decisamente più importanti.

Via