LG rende ufficiale per l’Italia Pocket Photo, la stampante portatile mostrata già durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona. Una stampante compatta, leggere e facilmente trasportabile dotata di NFC. Proprio grazie alla connettività NFC può essere facilmente associata a qualsiasi tipo di smartphone, non solo Android.

Con il supporto Bluetooth permette di stampare le proprie foto dallo smartphone senza fili, tramite l’applicazione dedicata pubblicata da LG sul Play Store. Nella confezione, inoltre, sono comprese 10 carte per effettuare la stampa delle proprie foto. Se interessati, di seguito trovate il comunicato stampa completo di LG Italia.

[spoiler title=”LIBERA LA TUA CREATIVITA’ CON LG POCKET PHOTO”]San Donato Milanese, 27 giugno 2013 – Da quando le fotocamere compatte hanno lasciato il posto agli smartphone, è cresciuto in modo esponenziale il numero di fotografie scattate quotidianamente. LG risponde a questa tendenza con LG Pocket Photo, un sistema di “instant mobile print” che permette di “stampare al volo” e in modo immediato le foto salvate sul proprio smartphone.

Per inviare le foto dallo smartphone e stabilire un collegamento con LG Pocket Photo, basta installare l’app gratuita disponibile su Google Play, compatibile sia con iOS che con Android, che, tramite Bluetooth e supporto NFC, permetterà di stampare senza fili le proprie foto memorabili, semplicemente premendo il tasto “Invio”.

L’app LG Pocket Photo permette anche di modificare le immagini in modo creativo, inserendo testi per ogni occasione, divertenti cornici, oppure codici QR, prima di stamparle o condividerle sui social network.

L’innovativa carta Zink – ovvero “zero ink” – di cui la mini stampante LG è dotata, assicura la migliore qualità di stampa in relazione al filtro che si decide di applicare, permettendo di ottenere l’effetto desiderato – immagini nitide, chiare, sfocate, brillanti, offuscate, calde, fredde, in bianco e nero oppure naturali. Inoltre nella confezione sono comprese 10 carte per stampare le proprie foto preferite.
Con il suo formato compatto, LG Pocket Photo consente di riprodurre ovunque e in qualsiasi momento le immagini più memorabili.

Libera la tua creatività con LG Pocket Photo!
[/spoiler]