E’ stato recentemente scoperto un nuovo smartphone nel database di Bluetooth SIG. Il suo produttore è LG e il suo nome in codice è LS980. Proprio dal nome in codice si ipotizza che sia destinato all’operatore Sprint, in quanto anche altri modelli LG, tra cui Optimus S e Optimus G, hanno nella loro versione Sprint il nome in codice che inizia con LS seguito da 3 cifre, rispettivamente LS670 e LS970.

LS980 è stato poi avvistato anche nella pagina dell’operatore tramite un file di sistema, da cui si è potuto estrapolare alcune specifiche tecniche. Lo smartphone dovrebbe essere il nuovo top di gamma dell’azienda coreana in quanto dovrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974, di 2 GB di RAM e di un display con risoluzione Full HD.

E’ interessante notare come lo smartphone non dovrebbe essere dotato di nessuno slot per la MicroSD, ma lo spazio di archiviazione dovrebbe essere garantito tramite i 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 MP, mentre quella anteriore da 1.3 MP. La versione di Android a bordo dello smartphone dovrebbe essere l’ultimissima, per ora, di Jelly Bean, ossia 4.2.2. Dal nome in codice successivo a quello di Optimus G (LS970) si ipotizza che possa trattarsi proprio di Optimus G2, viste anche le specifiche tecniche al top di cui sarebbe dotato.

Nonostante le specifiche siano già al top, non è detto che LG non decida si sorprenderci ulteriormente dotando il suo nuovo top di gamma Optimus G2 di caratteristiche uniche, magari di uno spessore super sottile. Precisiamo che nonostante le specifiche tecniche riportate sopra siano state estratte da un file RDF trovato sui server Sprint, potrebbero non trovare riscontro successivamente con l’ufficializzazione di Optimus G2. Motivo per cui vi consigliamo di prendere la notizia con cautela.

Via