Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android sul phablet della famiglia Optimus di LG arriva una splendida notizia, cioè che per LG Optimus G Pro Android 4.4 è previsto per il prossimo Q2. Questo vorrebbe dire che il terminale salterà Android 4.3 e dovrebbe ricevere direttamente Android 4.4 entro la fine del prossimo trimestre, cioè entro la fine di Giugno.

gsmarena_001

Tempistiche che sembrerebbero abbastanza ragionevoli, ma c’è anche un’altra buona notizia per altri terminali LG che riceveranno lo stesso trattamento, cioè passeranno dalla penultima versione di Android Jelly Bean ad Android KitKat saltando Android 4.3. I terminali coinvolti nel passaggio diretto sono:

  • LG Optimus F3
  • LG Optimus F6
  • LG G Pad 8.3
  • LG G Pro Lite
  • LG Optimus F7
  • LG Optimus L9 II
  • LG Optimus Vu II

Ottime notizie, purtroppo dobbiamo comunque aspettare conferme dal quartier generale in Corea, ma non per screditare LG India. Sicuramente LG sta lavorando sull’aggiornamento da rilasciare, dobbiamo solo avere un attimo di pazienza anche perché, vi ricordiamo, che i rilasci da parte dei produttori sono sempre abbastanza più complessi. Nel frattempo, giusto per farvi un’idea del lavoro che c’è dietro alla preparazione di un aggiornamento o di un avanzamento di distribuzione, vi proponiamo un nostro precedente articolo che parla proprio di questo con le spiegazioni da parte di HTC.

HTC pubblica l’infografica “Anatomia di un aggiornamento Android”

Certo, è HTC a spiegarlo e quindi si potrebbe pensare che per altri produttori possa non essere così, purtroppo sbagliando. Non possiamo far altro che complimentarci con LG per l’impegno e raccomandarvi ancora una volta di aver pazienza, non appena avremo informazioni più dettagliate od eventuali conferme vi metteremo subito a conoscenza di tutti i dettagli.

Via