Nel caso ce ne fosse ancora bisogno, c’ha pensato direttamente la divisione italiana tramite Facebook a chiarire il futuro di Optimus 4X HD. In risposta ad un utente che chiedeva di aggiornare lo smartphone, LG ha risposto che è stato aggiornato a Jelly Bean lo scorso anno, come quasi tutti i modelli del 2012, e perciò non sono previsti ulteriori aggiornamenti.

optimus 4x hd

Questo significa , in poche parole, che lo smartphone è ormai stato abbandonato e non riceverà più supporto sotto il profilo software, per cui non saranno più rilasciati aggiornamenti a versioni più recenti del robottino verde. Non è escluso che il produttore coreano decida di rilasciare qualche minor update per correggere qualche bug, ma forse è meglio non sperarci troppo.

Anche se gli utenti non sono assolutamente soddisfatti di questo trattamento, non saranno rilasciati comunque ulteriori aggiornamenti e probabilmente ciò è dovuto alla presenza del chipset Tegra 3, non supportato a dovere da NVIDIA. La colpa quindi potrebbe non essere di LG, o almeno non del tutto. Non vi resta che affidarvi ai firmware custom.

Via