Il fai da te è una passione, ma aprire i nostri smartphone è rischioso per due motivi fondamentali: prima di tutto, se non siamo esperti rischieremmo di rompere il telefono in modo irreversibile. Poi, se il terminale fosse ancora coperto dalla garanzia, la perderemmo in modo altrettanto irreversibile. Precisato questo, se per un motivo qualsiasi la batteria del vostro Nexus 5 va sostituita, ecco come farlo in pochi passaggi. Ecco un video che ci mostra come sia possibile farlo in appena 6 minuti.

Le operazioni sono davvero semplici ma in questi casi dobbiamo raccomandarvi di fare tutto quello che avete visto nel video solo se sapete cosa state facendo. Non è richiesta una particolare esperienza o comunque le operazioni sono abbastanza semplici, tuttavia sono richiesti degli strumenti adatti. Se aveste sia gli strumenti necessari che le capacità per poter sostituire la batteria del vostro Nexus 5, allora avrete anche un bel video da seguire.

Altrimenti prendete questo video come “educativo”. Noi auguriamo che la batteria dle vostro Nexus 5 non necessiti di sostituzione ma, se invece dovesse essere necessario e avete ancora la copertura della garanzia, rivolgetevi a Google Play per richiedere un intervento in garanzia.

Via